Arriva all’Arengario di Monza dal 7 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 una grande mostra dedicata a Robert Capa, il più grande fotoreporter del XX secolo, fondatore, nel 1947, dell’agenzia Magnum Photos, con Henri Cartier-Bresson, George Rodger, David Seymour e William Vandiver.
“Siamo molto onorati di ospitare nella nostra città gli scatti iconici del più grande fotoreporter del XX secolo: un professionista che, grazie al suo lavoro giornalistico, svolto con cura maniacale e straordinaria passione, ha contribuito a immortalare alcune delle pagine più importanti e drammatiche della storia del secolo scorso”, sottolinea il Sindaco Dario Allevi.
“Questa mostra è un appuntamento di grande valore, che conferma la volontà dell’Amministrazione Comunale di potenziare l’attività espositiva in Arengario per offrire una programmazione culturale e artistica di qualità. Così la retrospettiva dedicata a Capa è un’imperdibile occasione per ammirare più di 100 scatti del celebre fotografo in una cornice che, anche in questa occasione, si riconferma luogo suggestivo e ideale per mostre fotografiche di alto livello”, aggiunge l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo.
clicca qui per leggere l’articolo completo